strisce colorate

Cammino di San Benedetto


Il progetto è stato realizzato con il contributo della Regione Lazio e dei comuni coinvolti nel percorso spirituale. Le azioni e le strategie di marketing territoriale attuate nel progetto sono state focalizzate principalmente sul territorio e sui comuni, interessati dal Cammino del Santo, con l'obiettivo di aggregare altri aspetti trasversali dell'offerta turistica locale, come la ricchezza storico-archeologica, naturalistica e paesaggistica. Il percorso è suddiviso in 16 tappe, da Norcia a Monte Cassino, attraversando paesaggi ed aree naturalistiche dell'Umbria e del Lazio, di grande pregio e bellezza.

Durante la fase di progettazione sono stati selezionati i due attrattori turistici più importanti per ogni comune coinvolto e sono stati valorizzati utilizzando la rappresentazione in virtual tour a 360° in HDR, foto gallery e video virtual tour, visitabili sulla home page del sito web www.italiavirtualtour.it,nella sezione dedicata al "Cammino di San Benedetto".

Per la realizzazione della comunicazione turistica sul territorio, sono stati previsti lungo il percorso dei pannelli di segnaletica turistica, sia per i pedoni che per i ciclisti. Inoltre sono stati realizzati in ogni "tappa" dei pannelli informativi multilingua, dislocati nel centro dei comuni, con una descrizione del "Cammino" con la possibilità di accedere ad informazioni di interesse turistico, con smartphone e sul tablet, tramite la tecnologia del QR Code.


Finanziamento
Finanziamento regionale


Elementi del Progetto

virtual tourvirtual tour
italia virtual touritalia virtual tour
segnaleticasegnaletica

Scopri il progetto più adatto al Tuo Comune

arco a puntini



Interventi sul territorio


pannello di benvenuto cammino di san benedetto
bacheca informativa con evidenza del cammino
bacheca informativa per promozione cammino di san benedetto
segnaletica del cammino di san benedetto
segnaletica direzionale per indicazione



Interventi sul web





virtual tour
drone
qr code
marketing
geolocalizzazione