strisce colorate

Comune di Amatrice


Città dell'Amatrice in virtual tour
Il Sito turistico del Comune, con il QR Code e il Virtual Tour, è il mezzo scelto dal Comune di Amatrice per comunicare con i cittadini e i turisti. In questo modo la città presenta la sua storia e il suo patrimonio artistico-culturale in modo multimediale e interattivo.
Il progetto obiettivicomuni.it, oltre alla mappatura dei siti di maggior interesse turistico, ripresi in virtual tour, dota il territorio cittadino di nuova segnaletica turistica integrata con il QRCode e di una serie di pannelli informativi e frecce direzionali che aiutano i turisti/visitatori a raggiungere e conoscere le bellezze presenti ad Amatrice.
Il Comune ha inoltre investito su un secondo progetto didattico, parallelo al sito web, finalizzato ad approfondire gli aspetti artistici delle "100 Chiese di Amatrice"; la rappresentazione in virtual tour dotata di speakeraggio professionale, trasforma i moderni sistemi mobile in vere e proprie audio video guide.
Importante sottolineare come un virtual tour possa aprire le porte di un monumento ai turisti e renderlo visitabile 365 giorni all'anno.
Per la presentazione ufficiale del progetto è stata realizzata una brochure che porta a conoscenza del visitatore/turista il progetto innovativo introdotto dal Comune.
Quest'ultima può avere anche la funzione di guida turistica della città.


Tipologia di progetto
Digitalizzazione del patrimonio

Finanziamento
Autofinanziato


Elementi del Progetto

virtual tourvirtual tour
brochurebrochure
sito websito web
italia virtual touritalia virtual tour
speakeraggiospeakeraggio

Scopri il progetto più adatto al Tuo Comune

arco a puntini



Interventi sul territorio


impianto ad arco per segnaletica turistica
pannello informativo amatrice
pannello di benvenuto amatrice
pannello informativo con qr code amatrice
targa informativa amatrice



virtual tour
drone
qr code
marketing
geolocalizzazione