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Go identity - Più valore all’offerta turistica: Riconoscibilità del territorio e aggregazione



Il turismo è un fenomeno molto complesso nel quale interagiscono economia, ambiente sociale, cultura e territorio.
L’approccio sistemico al turismo ha acquisito un ruolo fondamentale nello sviluppo sostenibile del territorio: l’appeal turistico di una località è infatti dovuto alla qualità complessiva dell’offerta. Occorre programmare con precisione un’offerta turistica che utilizzi tutti i valori disponibili nel territorio, assisterla con professionalità e continuità, per renderla consistente e stabile.





Marchio d’Area

Rendi unico il tuo territorio: distinguiti con il tuo marchio!

Il marchio d’Area identifica Territori ben circoscritti, aggregati con lo scopo di proteggere e promuovere le identità socio-culturali ed ambientali che i Comuni hanno sviluppato nel corso della loro Storia.
Il marchio d’Area è quindi utile per aggregare capacità, tradizioni, eventi rievocativi, enogastronomia ed imprese.
La creazione del marchio turistico crea un valore che dovrà essere sostenuto, sviluppato con azioni concrete e produttive, e divulgato con strategie mirate.
L’obiettivo legato alla creazione di un marchio turistico è quello di creare vantaggi competitivi verso l’esterno e verso l’interno.

logo terre della maremma
logo amatrice

Verso l’esterno:
veicola l’intera offerta turistica con l’utilizzo di un marchio che richiama i valori e afferma la reputazione del Comune, generando un processo di acquisto e di consumo da parte del turista;

Verso il mercato interno:
favorisce la comunicazione tra operatori, promuove la collaborazione e permette di sfruttare sinergie positive con la condivisione di politiche comuni, dal marketing alla gestione dei flussi turistici, allo studio delle aspettative dei clienti e della loro soddisfazione.

Il marchio d’Area identifica Territori ben circoscritti, aggregati con lo scopo di proteggere e promuovere le identità socio culturali ed ambientali che i Comuni hanno sviluppato nel corso della loro Storia.
Il marchio d’Area è quindi utile per aggregare capacità, tradizioni, eventi rievocativi, enogastronomia e imprese.
E’ la forza distintiva dei singoli Comuni, che avrà così più capacità di attrazione turistica.




logo tipi.co
Marchio Tipi.co

Il marchio Tipi.co valorizza le tipicità della Casa e Comunali, rafforza le peculiarità dei Prodotti e ne sollecita il consumo, riconoscendo loro una produzione virtuosa e di qualità. La conoscenza ha bisogno di visibilità e di supporti consistenti che possono risiedere solo nell’aggregazione delle forze di più soggetti. Tipi.co è il progetto volto a valorizzare e sostenere le tipicità territoriali, sviluppando sinergie con le Aziende. L’obiettivo primario è generare e sviluppare l’interesse del turista che, sempre di più, è attento e disposto a muoversi per trovare la qualità.
Tipicità è anche simbolo di accoglienza, di rispetto e di cordialità, oltre che di qualità dei prodotti e del servizio offerti. Scegliere Tipi.co significa scegliere la qualità, la sicurezza, la genuinità e il risparmio.


reti di imprese
Imprese in Rete

Imprese in Rete sostiene nuove iniziative con l’obiettivo di non disperdere le risorse disponibili, coinvolgendole su progetti comuni, e di alimentare la loro forza economica. Essere in Rete significa scambiarsi conoscenze ed esperienze con gli altri Partner, conservando integra la propria autonomia gestionale, ma rafforzando la penetrazione nel mercato.
I nostri progetti spontaneamente aggregano i soggetti interessati che hanno come obiettivo lo sviluppo del turismo, dell’economia e di nuove opportunità di business.
Si amplieranno così i mercati di sbocco e l’economia locale ne trarrà grandi benefici, in termini economici e occupazionali.




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